spazio roof

Social

         

Grazie per la tua donazione

L’Associazione senza scopo di lucro, Equilibrio Delicato di Vicenza, supporta il Movimento Be4Eat.

Questa donazione contribuirà in modo diretto alla nuova missione di Be4Eat di finanziamento e sostegno alla ricerca scientifica italiana in tema di nutrizione e salute.

Nello specifico Be4Eat ha deciso per quest’anno, come ATTIVITÀ ISTITUZIONALE, di supportare una primo progetto italiano all’interno dell’ospedale di Vimodrone (Milano) nel tentativo di raccogliere nuovi dati a supporto di un menù ospedaliero consono alle più recenti indicazioni in tema di alimentazione e integrazione alla salute.

Il progetto, ideato da specialisti di Be4Eat insieme allo staff medico ospedaliero, prevede l’introduzione di tre menù differenti all’interno della struttura ospedaliera: uno tradizionale, uno secondo la dieta mediterranea e uno su base vegetale e integrale. I pazienti, accompagnati da professionisti a loro volta formati con corsi di approfondimento, verranno educati alla scelta alimentare più idonea e incoraggiati ad approfondire il tema della tematica nutrizione. I dati raccolti dai tre gruppi di pazienti verranno a costituire il primo studio italiano in tal senso: un tentativo concreto di apportare nuove evidenze sul campo e fornire alle strutture ricettive ospedaliere e scolastiche le prime prove della fattibilità di adeguare i piani alimentari alle indicazioni che giungono dalla scienza internazionali.

Il costo totale del progetto è di 20 mila euro e coinvolgerà tre ricercatori a tempo pieno, più lo staff indicato per corsi di approfondimento e master di cucina.

Se anche tu vuoi sostenere puoi effettuare la donazione attraverso le seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT 97 I 02008 60211 000103662164
BANCA UNICREDIT

intestato a: ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO DELICATO
Causale: DONAZIONE LIBERALE PER ATTIVITÀ ISTITUZIONALE
altrimenti specificare sempre altra causale per consentirci di identificare con chiarezza il motivo della donazione

Oppure puoi effettuare la donazione attraverso paypal: