spazio roof

Social

         

Be4Eat 2013

L'edizione 2013 di Be4eat (seconda edizione) ha visto la partecipazione di oltre 700 persone

 

EDUCAZIONE ALIMENTARE

“The China Study  -  La Pratica” 

 

 

T. Colin Campbell, il ricercatore americano autore di The China Study è venuto, grazie a Be4eat, per la seconda volta in Italia.

Dopo il successo 2012 a Vicenza, Be4eat – Think about eat, è tornato ancora più prezioso e approfondito con una due giorni di formazione completa e continua. Tante sono state le novità e le attese di questa nuova edizione: la seconda pubblicazione del dr. T. Colin Campbell (Whole), uscito lo scorso maggio in America e illustrata in anteprima in Italia proprio in occasione di Be4eat 2013. La presenza di altri specialisti italiani ed europei ad un appuntamento con la prevenzione e la salute che si è ormai trasformato in un punto di riferimento e confronto per molti medici e specialisti italiani, e non solo. Le ultime ricerche e i principali studi dal mondo medico e scientifico commentati direttamente dal Dr. Campbell e da altri esperti nutrizionisti di fama per dare credito ad un nuovo approccio com'è quello della medicina complementare, che parta principalmente dallʼalimentazione e dalla cura di ciò che mangiamo.

Per presentare al pubblico tutte le novità raccolte in un anno di lavoro e ricerca, Be4eat 2013 si è ingrandito e ha promosso non uno, bensì due giorni di formazione con ancora più stand dedicati, possibilità di alloggi convenzionati e incontri in cui fare gruppo, sentirsi parte di qualcosa di speciale che cresce, si sviluppa e approfondisce tematiche sempre più pressanti e importanti sarà più facile e concreto per tutti.

 

“We have 3 problems. They are called: breakfast, lunch and dinner!”

"Abbiamo 3 problemi. Si chiamano: colazione, pranzo e cena!"

T. Colin Campbell in The China Study

 

Poche parole. Ma incisive. Specie se a pronunciarle è uno scienziato ricercatore americano conosciuto in tutto il mondo per aver compiuto lo studio più completo sullʼalimentazione mai condotto nella storia.

Ciò che mangiamo determina come stiamo. E soprattutto, come staremo.   

Eʼ un messaggio estremamente semplice e pur tuttavia estremamente importante, quello lanciato dal dr. T. Colin Campbell nel "The China Study", il BESTSELLER che sta rivoluzionando in tutto il mondo il modo di intendere e di fare medicina, è un monito appassionante sia per chiarezza che per intenti.

E’ un messaggio sconvolgente e appassionante che da speranza, sia per chiarezza, che per intenti, che per semplicità.

 

“Non occorrono esami specifici, cure preventive, farmaci costosi. Per salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari abbiamo unʼarma molto più potente e molto meno costosa che si chiama: cibo. Il nostro corpo ha una naturale propensione alla guarigione. Eʼ indispensabile tuttavia imparare a lasciarlo lavorare e a non ostacolare il suo operato."

 T. Colin Campbell in uno dei messaggi più semplici e forse più rivoluzionari delle sue ricerche!