Home PageCOLLABORAZIONIDONATORI, PARTNER E SPONSORFREELAND

FREELAND

FREE
L’azienda Freeland srl di Bussolengo (VR) si occupa d’integrazione alimentare e nutraceutica dal 2002. Mauro Sagripanti, Direttore Commerciale, è esperto in micoterapia e strategie naturali con particolare dedizione alla cucina salutistica. Freeland è stata la prima società in Italia a promuovere la micoterapia che si basa sull’utilizzo di funghi della medicina tradizionale cinese (MTC), attraverso una pionieristica e capillare campagna di informazione rivolta ai medici e agli esperti del settore.

COMPOSIZIONE

La parola micoterapia, coniata dal famoso micologo tedesco Jan Lelley, indica i funghi medicinali, il cui impiego a scopo terapeutico è una pratica millenaria della MTC.  In Europa si coltivano e impiegano i dieci ceppi maggiormente studiati scientificamente. I funghi svolgono due funzioni importanti: in primis, sono un eccezionale supporto immunitario e permettono al fisico di raggiungere, e mantenere, un equilibrio salutare ottimale. In secondo luogo esercitano una profonda azione detossificante grazie al contenuto abbondante di enzimi e di minerali.

I dieci ceppi di funghi da noi utilizzati coprono circa una trentina di affezioni, in particolare quelle cronico degenerative e autoimmuni come la sclerosi multipla e i morbi di Parkinson e Alzheimer. Diversi lavori scientifici, inoltre, mettono in evidenza l’impiego dei micoterapici come supporto oncologico durante i periodi di trattamento di chemio- e radioterapia. La loro assunzione è un’efficace forma di prevenzione virale, somministrandoli un paio di volte l’anno per rafforzare il sistema immunitario.

        
ex_micoreiAll’interno del catalogo prodotti, contenente la gamma di micoterapici e integratori alimentari adatti alla prevenzione e al rafforzamento del sistema Mieli e marmellata shiitakeimmunitario per ogni età e stile di vita, segnaliamo gli sciroppi pediatrici, il Dr Rei a base di Reishi e il Dr Leo a base di Hericium.

    
DrRei_250ml_3D foto

DR REI – Sciroppo di Reishi per bambini

Il Reishi è adattogeno in quanto in grado di esercitare uno stimolo generale dell’organismo. Questo fungo annoverato tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci è adattogeno, antinfiammatorio, antiallergico, antimicrobico, antiossidante, espettorante e antitosse, induce rigenerazione dell’epitelio bronchiale. Antivirale. Ossigenante della respirazione sia polmonare che tissutale. Vagotonico con effetti calmanti del sistema nervoso e parasimpatici delle membrane sia respiratorie che gastrointestinali, tonico cardiaco e antiaggregante piastrinico.
  

foto 3d dr-leoDR LEO – Sciroppo di Hericium per bambini

Lo sciroppo di Hericium per bambini è antinfiammatorio, prebiotico, digestivo, stimola il Nerve Growth Factor (NGF) e rafforza il sistema immunitario. Specificamente indicato nei bambini per miglirare la concentrazione e le abilità psicomotorie della crescita. Diminuire i sintomi digestivi di bruciore e aerofagia, le inappetenze spesso legate a intolleranze alimentari e di conseguenza migliora gli eczemi e le dermatiti atopiche. Consigliato per i casi cronici assieme a Reishi. Coadiuvante nelle terapie per ridurre i sintomi infantili di stanchezza, insonnia, iperattività, tosse cronica e raffreddori frequenti.
  ran

I funghi terapici presentano una spiccata attività chelante di metalli pesanti e radiazioni ed è, quindi, importante che la loro coltivazione sia effettuata in un ambiente protetto da contaminazioni chimiche. La produzione europea vanta un grado di sicurezza elevato, garantendo il consumo di un prodotto biologico certificato.

Il valore aggiunto indiscusso dei prodotti Freeland in vendita è garantito dalla provenienza delle materie prime. La Freeland, infatti, haTeam-Direttivo-Galizia avviato una partnership con due dei maggiori coltivatori di funghi terapici europei che coltivano e producono biologicamente questi principi attivi da più di trent’anni. Le nostre due linee sono prodotte, rispettivamente, la prima in Germania, a nord di Francoforte, e la seconda in Spagna a Santiago de Compostela.

La Freeland gestisce uno staff di circa 15 informatori pluri e mono mandatari presenti nelle varie regioni e ha come compito quello di informare la classe medica. A livello distributivo abbiamo fatto la scelta di presidiare il canale farmacie che raggiungiamo in tutta la penisola attraverso vari distributori delocalizzati. Inoltre, siamo presenti anche in una sessantina di erboristerie. Tutte le energie dell’azienda sono finalizzate alla promozione della cultura e della formazione dell’operatore.

Organizziamo seminari e corsi, ci occupiamo della divulgazione di testi scientifici sulla micoterapia, siamo stati nel 2006 tra i promotori della nascita dell’Associazione Scientifica Internazionale senza fini di lucro International Mycotherapy Institute.  Si tratta di un progetto in cui abbiamo fortemente creduto, insieme a medici, biologi, farmacisti e veterinari che si prefigge di approfondire lo studio della micoterapia nell’affiancamento alle terapie convenzionali e si occupa della pubblicazione di materiale scientifico, tecnico e divulgativo.

Siamo anche stati partner dell’Università di Pavia, primo ateneo a pubblicare un lavoro sui funghi medicinali, in uno studio a doppio cieco con placebo ciclismofatto su un gruppo di ciclisti dai risultati è emerso l’importante contributo che la micoterapia può offrire in campo sportivo.

     

Guarda il Video dell’intervista a Mauro Sagripanti, uno dei soci fondatori della Più Gusto Bio di Bussolengo e informatore della Freeland


Guarda il Video del Professor Ivo Bianchi, Medico Chirugo, Omotossicologo sulla Micoterapia:

logo-piugustobioDal 2011 la Freeland ha infuso la sua visione nell’apertura PiùGustobio, Take Away biologico vegetariano la cui cucina tradizionale si poggia sulla saggezza dei principi delle medicine tradizionali occidentali e orientali, creando un ponte di sapori e gusti salutari. La MTC è la più ricca fonte storica di erbari con informazioni di micoterapia, il medico era pagato in base al minor numero possibile di ammalati e al maggior numero di persone in salute. Invece nell’Occidente odierno il medico è pagato in base al maggior numero di pazienti, affetti dalle malattie del benessere, associate a malnutrizione e sovrappeso, all’eccesso di carboidrati e zuccheri raffinati, conducenti a infezioni fungine, tra le quali prevale la candidosi, spesso accompagnata da resistenza insulinica, oltre alle epidemie di diabete, malattie cardiovascolari e tumorali.

Nell’Occidente sviluppato e industrializzato si vive più a lungo, sebbene con maggiori affezioni croniche e una qualità di vita discutibile. Il PiùGustoBio mira innanzitutto a restituire alla maggioranza delle persone, la tradizione culinaria più salutare, tanto erosa dall’industria alimentare moderna. Il Take Away biologico vegetariano PiùGustoBio riconosce il legame olistico tra terra e ambiente, cibo, salute, mente e stile di vita quotidiano moderno.

Il credo PiùgGustoBio è riassumibile nel motto ippocratico dall’antica Grecia: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”, il quale rammenta la tradizione ippocratica alla base della medicina occidentale, non indenne dai pregiudizi del pensiero scientifico prevalente che non riconosce l’importanza primaria di una dieta adeguata per ridurre la dipendenza da farmaci. foto-PiùGustoBio

 La classe medica e paramedica non è formata in nutrizione o dietologia in modo sistematico e lo sforzo di colmare questa lacuna incombe ora su tutti quelli che danno il giusto peso alla qualità della vita sulla salute. Con questa consapevolezza, il Team Direttivo ha creato il Natural Take Away biologico PiùGustoBio di gastronomia, con il pensiero rivolto ai principali attori in campo medico e paramedico.

 La missione del Team Direttivo è di sensibilizzare le istituzioni governative all’incombenza di sovvenzionare adeguatamente attività ecosostenibili, dedite al miglioramento della salute e dello stile di vita per ridurre il debito pubblico sanitario, attuando principi olistici, analoghi a quelli storici delle medicine delle tradizioni cinese (MTC), galenica e ippocratica occidentale. Tutti gli ingredienti selezionati sono coltivati e lavorati secondo le norme CEE e i controlli ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) e la scelta principale predilige gli ingredienti freschi di stagione, a “chilometro zero” d’origine locale con attenzione alla sostenibilità e alla resilienza.

Il PiùGustoBio è stato lanciato sul mercato con l’intenzione di trasferire informazioni, rieducare l’etica, i gusti e le abitudini alimentari attraverso una robusta rete strategica di distribuzione di Take Away biologici, con l’obbiettivo di commercializzare il franchising PiùGustoBio in Italia e all’estero.

Chiedi qui maggiori informazioni su Freeland e PiùGustoBio:  
   

€0,000 items

Carrello