Home PageCOLLABORAZIONIDONATORI, PARTNER E SPONSORKAMUT®

KAMUT®

2009 Diamond Logo
harvest_jpgStudi recenti dimostrano che il consumo di prodotti a base di farina di grano khorasan KAMUT® evidenzia, a livello metabolico, una riduzione significativa del colesterolo totale e della glicemia, principali fattori di rischio cardiovascolare, grazie ad un miglioramento della capacità antiossidante e una diminuzione dei parametri infiammatori.

L’antico grano khorasan KAMUT® da agricoltura biologica, se confrontato con il grano moderno, ha un più elevato contenuto di proteine e sali minerali, specialmente selenio, zinco e magnesio.

Da più di 25 anni il marchio KAMUT®  garantisce ai consumatori la pura e antica vapanerietà di grano khorasan, coltivata secondo il metodo dell’agricoltura biologica, mai ibridata né incrociata, e con elevati standard qualitativi.

Il grano khorasan KAMUT® è apprezzato per il suo sapore inconfondibilmente e naturalmente dolce e per la sua grande versatilità in cucina e deve:

√ essere l’antica varietà di grano khorasan;
√  essere coltivato solo come i cereali biologici certificati;
√  avere un contenuto di proteine tra il 12 e il 18%;
√  essere incontaminato da varietà di grano moderne al 99%;
√  essere privo di segni di malattia al 98%;
√  contenere tra i 400 e i 1000 ppb di selenio;
√  non essere utilizzato in prodotti il cui nome può essere frainteso o risultare equivoco nel rispetto delle quantità percentuali;
√  non essere mescolato con grano moderno nella produzione di pasta.
pappardelle small

Kamut International ltd e la sua filiale europea Kamut Enterprises of Europe bvba hanno sviluppato un rigoroso programma di controllo qualità con un sistema di commercio equo nella coltivazione e nella vendita del grano khorasan KAMUT®. Oggi esistono più di 2000 prodotti diversi a base di grano khorasan a marchio KAMUT®, tutti certificati biologici. Si precisa, però, che il grano khorasan KAMUT® contiene glutine e non è quindi adatto a chi soffre di celiachia.

 

QuinnB017  for print

Lo scorso 13 settembre Bob Quinn, Presidente e fondatore di Kamut International, è stato eletto vincitore del premio “Pioniere del biologico”, conferito dal Rodale Institute. Già nel 2010 aveva ricevuto il premio OTA (Organic Trade Association).

 
cookies small

La mission di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe è quella di promuovere l’agricoltura biologica e sostenere gli agricoltori biologici per incrementare la diversità nelle colture e nelle diete e per proteggere l’eredità di un antico e squisito grano di alta qualità a beneficio di questa e delle future generazioni.

     
    
Certificazioni:
BIO UE NON GMO

Chiedi qui maggiori informazioni su KAMUT e i suoi prodotti:  
   

€0,000 items

Carrello