T. COLIN CAMPBELL

CHI E' T. COLIN CAMPBELL

Originario del Nord Virginia, da oltre quarant’anni il dottor T. Colin Campbell è un pioniere della ricerca sull’alimentazione. 

Professore di “Nutritional Biochemistry” alla Cornell University, lo studioso americano ha all’attivo una lunga carriera nell’ambito della ricerca scientifica, avendo lavorato per vent’anni nelle Commissioni della National Academy of Science e collaborato alla stesura e allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sulla nutrizione e la salute.

Esperto di alimentazione, ha cominciato i suoi studi in questo campo oltre 50 anni fa. Fu proprio nel corso delle sue ricerche che Campbell decise di mettere in discussione il ruolo dell’alimentazione e in particolare delle proteine animali nello sviluppo di malattie come il cancro e di studiare i dettagli biochimici della formazione delle patologie più diffuse. 

Una scelta controcorrente che avrebbe rischiato di esporlo a critiche, malgrado le sue ipotesi dal punto di vista della metodologia avessero superato il test di “buona scienza”. Quel progetto, durato ventisette anni, finì per essere sovvenzionato dal National Institutes of Health,  dall’American Cancer Society e dall’American Institute for Cancer Research.

I LAVORI DI T. COLIN CAMPBELL

Image

THE CHINA STUDY

4 milioni di copie diffuse nel mondo e tradotto in 54 lingue.

Frutto di tale approfondito studio, è il bestseller “The China Study: le sorprendenti implicazioni per la Dieta, la perdita di peso e per la Salute sul lungo periodo”, l’indagine più completa mai realizzata sulla nutrizione di cui Campbell è coautore con il figlio Thomas M. Campbell II.

Campbell è stato insignito del titolo di “Emerito professore Jacob Gould Schurman” alla Cornell University.

Autore di più di 350 pubblicazioni scientifiche e di 70 ricerche finanziate dai governi di tutto il mondo, lo scienziato è attualmente impegnato nella stesura dell’ennesimo libro. 

È fondatore della Fondazione “Center of Nutrition Studies”, CNS, cui l’Associazione Be4Eat è affiliata e rappresentante per l’Europa, Fondazione che opera per lo studio degli effetti della nutrizione a base vegetale e la sua implicazione nella salute delle persone e nell’ambiente.

Oggi il Dott. Campbell asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro.

CAMPBELL IN ITALIA

Marco Fiorese e Nicla Signorelli assieme ai molti volontari e associati del movimento no-profit Be4Eat, organizzano e presentano dal 2012 il lavoro di T. Colin Campbell con numerosi eventi in Italia e all’estero.

Image

L’originalità e il merito di Be4Eat è l’aver portato il Professore al grande pubblico traducendo il suo messaggio in modo fedele e con semplicità, anche con la sua  presenza dal vivo in occasione di vari importanti Eventi. Per saperne di più vedi qui la “Nostra Storia”.

Image

Colin Campbell: “Marco e Nicla con Be4Eat, ad ogni evento non hanno portato solamente  ricercatori e  terapeuti, ma hanno saputo portarmi centinaia e centinaia di persone ‘normali’ che vogliono sapere e capire! …per migliorare la propria salute e quella delle loro famiglie”

T. Colin Campbell

CAMPBELL IN EUROPA

Be4Eat ha portato Campbell e i risultati dei suoi studi anche al Parlamento Europeo per iniziare un lavoro di sensibilizzazione dalle istituzioni negli edifici di Bruxelles.

Image

“Sarà un lavoro lungo e tortuoso ma ogni centimetro che guadagnamo porta un miglioramento della Salute di centinaia o addirittura migliaia di persone. E’ una ‘cosa grossa’ e vale ogni goccia di sudore che verseremo!”

Marco Fiorese

Image

LETTERA APERTA DI T. COLIN CAMPBELL

Image

“I benefici di uno stile di vita sano sono enormi.

Desidero sappiate che potete:

Vivere più a lungo

Apparire più giovani e sentirvi tali

Avere più energia

Perdere peso

Ridurre il colesterolo endogeno

Prevenire e addirittura far regredire le cardiopatie

Ridurre il rischio di cancro alla prostata, al seno e ad altri organi

Preservare la vista in età avanzata

Prevenire e curare il diabete

Evitare gli interventi chirurgici in diverse occasioni

Diminuire drasticamente il fabbisogno di farmaci

Conservare ossa forti

Evitare l’impotenza

Evitare l’ictus

Prevenire i calcoli renali

Proteggere i neonati dal diabete di tipo 1

Alleviare la stitichezza

Abbassare la pressione sanguigna

Evitare l’Alzheimer

Sconfiggere l’artrite

…e altro ancora…”

T. Colin Campbell

© 2022 Be4Eat. All Rights Reserved. Codice Fiscale: 95124080243