Termini e condizioni di vendita Evento 21 Settembre 2022

CONDIZIONI GENERALI

Art. 1 - Iscrizione al corso o evento

Il corso o evento Formativo Divulgativo (in seguito chiamato “Corso”)  è organizzato ed erogato da “ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO DELICATO” (in seguito nominata come Be4Eat), cui spetta anche l’attività promozionale e di rivendita dei biglietti per l’ingresso e la partecipazione ai corsi formativi che si terranno presso il Centro Congressi e Arena di Fico Eataly World s.r.l., Via Paolo Canali, 8, 40127, Bologna, il giorno 21 settembre 2022 dalle 10:30 alle 18:00.

L’iscrizione è aperta a chiunque sia maggiorenne e dovrà avvenire mediante la  compilazione in ogni sua parte e la sottoscrizione di un  modulo allegato e/o in calce che vale anche ai fini dell’approvazione delle presenti condizioni generali, pena l’invalidità ed inefficacia dell’iscrizione stessa.

Con l’acquisto del biglietto si acquisisce altresì la qualità di “Affiliato” ai sensi dell’art. 7 dello statuto dell’associazione.

 

Art. 2 - Informazioni precontrattuali

Il cliente dichiara di aver letto e di aver acquisito tutte le informazioni  che regolano l’iscrizione ai corsi da cui risultano evidenti le caratteristiche, le finalità e le modalità di svolgimento degli stessi, il prezzo e le modalità di pagamento, così come meglio descritti anche nella sezione di iscrizione on line del sito www.be4eat.com oppure in apposito volantino o modulo ufficiale della Be4Eat.

 

Art. 3 - Quota di partecipazione

Con l’iscrizione al corso di cui al presente contratto, il cliente si impegna a pagare l’intera quota come stabilita e preventivamente comunicata dall’Associazione Organizzatrice, al netto di eventuali acconti versati in caso di prenotazione, al più tardi entro e non oltre la data prevista per l’inizio del Corso, pena la perdita del diritto alla frequentazione degli eventi e/o corsi di formazione  mediante bonifico bancario, con inserimento nella causale dell’apposita dicitura indicata nella documentazione ufficiale di cui all’art. 2, oppure pagamento elettronico (carta di credito) attraverso apposita pagina on-line del Corso.

Il versamento integrale di quanto stabilito come quota di partecipazione garantisce oltre alla partecipazione all’evento formativo anche l’eventuale consegna del materiale didattico/formativo eventualmente previsto che avverrà durante lo svolgimento del Corso.

I costi inerenti al viaggio, al vitto ed all’alloggio, bibliografia, documentazione, approfondimenti e ogni altra spesa connessa al Corso non espressamente prevista nelle condizioni generali di partecipazione o nel modulo di iscrizione, non sono comprese nella quota di partecipazione e graveranno per intero sul cliente e/o partecipante.

 

Art. 4 - Promozioni ed esclusioni

Eventuali promozioni che prevedano sconti o dilazioni di pagamento sono applicabili a discrezione della Be4Eat e rimangono subordinate al rispetto dei termini di pagamento da parte del cliente e/o partecipante. Le infrazioni a questi termini danno diritto all’associazione di esigere immediatamente l’intero importo residuo. 

 

Art. 5 - Rinvio e annullamento del Corso

5.1 La Be4Eat avrà sempre la facoltà di variare la sede e le date del corso, salvo solo a darne tempestivamente comunicazione al cliente e/o partecipante  anche  via mail, fax, o tramite sms e/o Whatsapp.

La Be4Eat si riserva il diritto di variare la modalità di erogazione del corso/evento formativo e, nel caso non fosse possibile espletare il corso in aula dal vivo, questo sarà effettuato on-line (streaming o altro sistema digitale).

 Il cliente/ partecipante  è iscritto automaticamente alla nuova data o presso la nuova sede, salvo diritto di recesso da esercitarsi mediante racc.ta con ricevuta di ritorno o in altre forme, purché tali da indicare destinatario, generalità ed indirizzo del cliente, data e sottoscrizione,  entro il termine di  7 giorni dalla comunicazione della variazione della sede o data del  corso/evento formativo. 

In tal caso il partecipante avrà diritto al rimborso dell’intera quota eventualmente versata o in alternativa avrà il diritto, in accordo con l’Associazione, di imputare  quanto già versato come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive.

In mancanza di tempestivo recesso, pur in assenza di frequentazione del corso, il cliente/partecipante sarà tenuto comunque al pagamento dell'intera quota di partecipazione. 

5.2  Il cliente e/o partecipante, se non esercita la facoltà di recesso di cui alla clausola 5.1, in relazione al rinvio della data e/o cambiamento del luogo del Corso, non avrà nulla a che pretendere, dichiarando che la sua iscrizione rimarrà valida per la nuova data fissata e/o per il nuovo luogo di svolgimento del Corso.

5.3 In caso di annullamento definitivo del corso, la Be4Eat, se il cliente e/o partecipante non esercita la facoltà di recesso di cui alla clausola 5.1, si riserva il diritto di utilizzare le somme percepite per esso, come acconto a credito del cliente per altro e diverso corso ovvero, con sua esclusiva determinazione, a restituire l’importo al cliente. 

 

Art. 6 - Recesso del Cliente

6.1 Salva l’ipotesi di recesso disciplinata al precedente articolo 5.1), il Cliente può esercitare il diritto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione al corso, facendo pervenire specifica comunicazione mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO DELICATO”, Be4Eat, via L.L. Zamenhof 817, (VI). E’ altresì possibile comunicare la volontà di recedere in altre forme, purché tali da indicare destinatario, generalità ed indirizzo del cliente, data e sottoscrizione. Il Cliente solo in caso di tempestivo recesso avrà diritto o alla restituzione della quota versata o in alternativa  avrà altresì la possibilità di utilizzare la eventuale quota pagata per un evento successivo a sua scelta solo ed esclusivamente se, prima della comunicazione del recesso, era stato effettuato il saldo dell’intera quota di iscrizione. 

In mancanza di tempestivo recesso, pur in assenza di frequentazione del corso, il cliente/partecipante sarà tenuto comunque al pagamento dell'intera quota  di partecipazione. 

Nel caso in cui gli iscritti abbiano versato solamente un acconto, tale importo anche in caso di tempestivo recesso non potrà essere utilizzato per altro evento né  potrà in alcun modo essere rimborsato. 

6.2. Fuori delle ipotesi di recesso di cui artt. 5 e 6 delle condizioni generali, in caso di impossibilità  del cliente/partecipante a prendere parte al Corso per gravi motivi o altro impedimento debitamente giustificati e documentati, la Be4Eat, consente sin d’ora allo stesso Cliente di partecipare ad un successivo e medesimo Corso o ad altro Corso con analoga quota di partecipazione, oppure  anche ad altro Corso con quota di partecipazione maggiore, qualora il Cliente provveda all’ulteriore pagamento del relativo importo differenziale.

 

Art. 7 - Proprietà Intellettuale e Accordo di riservatezza

7.1 Il cliente/partecipante riconosce in capo alla Be4Eat la proprietà di tutti i contenuti del corso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: loghi, immagini, testi. Ne consegue, pertanto, l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di Be4Eat È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico ricevuto senza il preventivo consenso scritto di  Be4Eat, astenendosi quindi il cliente dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà dell’Associazione. 

In esecuzione di ciò il cliente si impegna a non effettuare registrazioni audio-video del corso ed a non divulgare a terzi, in qualsivoglia modo, incluso la mera visione di materiale informativo a titolo anche solo gratuito, le informazioni di cui sia venuto a conoscenza durante il corso, mantenendole riservate e facendone uso strettamente personale. 

7.2 La violazione dell’obbligo di non divulgazione comporta l’applicazione di una penale pari alla quota versata, fatto salvo il risarcimento del danno ulteriore, fatto altresì salvo quanto previsto dalla legge in materia di proprietà intellettuale e riservatezza.

 

Art. 8 - Uso delle immagini

 8.1 Il cliente autorizza sin da ora Be4Eat ad utilizzare nelle proprie attività divulgative, comunicative e pubblicitarie, le fotografie, le immagini, i filmati o le registrazioni presi durante la partecipazione al corso.

Il Cliente ne vieta l'uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l'utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita. Gli organizzatori dell’evento si impegnano all’uso fedele delle immagini e dei contenuti ripresi nell’interesse della persona nonché alla tutela dei dati personali.

 

Art. 9 - Limitazioni di responsabilità 

9.1 Salvi i casi di dolo o colpa grave, il cliente partecipante al corso esonera espressamente Be4Eat da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti: 

- che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione dei Corsi, o per effetto dell’interruzione dei Corsi; - che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del partecipante al Corso all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con i servizi online, nonché per la mancata fruizione del servizio streaming /Webinar a seguito di difetti riscontrati dal cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema, la cui verifica e onere del cliente; - causati da terzi che illecitamente accedessero ai Corsi, a causa della mancanza da parte del cliente di cautela nella custodia di user-id e password, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il partecipante al corso è tenuto ad adottare. 

9.2 In nessun caso la Be4Eat sarà ritenuta responsabile: - del malfunzionamento dei servizi online derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet; - per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione dei servizi online, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il partecipante al corso e la piattaforma didattica da cui sono erogati i servizi;

9.3 Be4Eat inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. 

9.4. Il Cliente si obbliga a tenere indenne, Be4Eat  da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dall‘Associazione quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti del Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo. 

9.5 Il Cliente si impegna a manlevare Be4Eat da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale dei servizi da parte del Cliente o di terzi.

 

Art. 10 - Responsabilità

I corsi di Associazione Equilibrio Delicato hanno finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza, ivi inclusa quella terapeutica; i casi trattati ed esaminati sono meri esempi senza alcun valore di riferimento ai presenti al corso. Il cliente espressamente conviene la rinuncia a qualunque eventuale richiesta di risarcimento del danno che possa derivargli dalla frequentazione del corso, sia esso personale o patrimoniale.

 

Art. 11 - Trattamento dei dati personali

11.1 I dati del cliente e/o partecipante al corso saranno trattati conformemente a quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 e dal D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., nonché in ossequio ai provvedimenti del Garante del trattamento dei dati personali, nelle modalità e per le finalità descritte nell’informativa scaricabile dal sito della Be4Eat www.be4eat.com  o  www.niclapress.com.

11.2 L’informativa potrà essere modificata, anche a seguito dell'entrata in vigore di nuove normative di settore, all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi o ad intervenute innovazioni tecnologiche, eventuali modifiche saranno prontamente comunicate ai Clienti mediante i contatti forniti nel Modulo di iscrizione.

 

Art. 12 - Inefficacia e nullità parziale

12.1 Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà considerata non apposta mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

 

Art. 13 - Foro competente

13.1 Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono devolute  alla competenza esclusiva del Tribunale di Vicenza, ove non sia applicabile il foro esclusivo per il consumatore.

 

Art. 14 - Disposizioni generali

14.1 Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenuta in altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti.

© 2024 Be4Eat. All Rights Reserved. Codice Fiscale: 95124080243