Chi è Marco Fiorese

Image

Classe ‘70, impiantista dal 1989 e imprenditore dal 1998 nel settore delle energie rinnovabili, è ideatore del movimento Be4Eat assieme alla moglie Nicla Signorelli nel 2011. Da quando ha tredici anni, a causa delle condizioni di salute della madre malata di Diabete, deve iniziare a prestare assistenza continua nel decorso della patologia  che la va pian piano consumando.Questo chiaramente gli impedisce di fare una vita normale come i suoi coetanei e lo porta a sviluppare una sensibilità e una volontà crescente di comprendere e studiare quei meccanismi che legano la salute all’alimentazione. La madre muore dopo un calvario durato una decina d'anni che la porta ad affrontare vari interventi di bypass, causa semi-infermità agli arti, cecità per distacco della retina e altri danni fisici che il diabete porta nel tempo.

Dopo pochi anni se ne va anche il padre a causa di un tumore. Si convince sempre più che questo genere di malattie sono sicuramente legate allo stile di vita.

La famiglia di Marco e Nicla si allarga ,e dopo Anna, Sophia e Riccardo, arriva il quarto figlio, Alessandro che ben presto subito dopo lo svezzamento, inizia ad avere problemi respiratori e viene continuamente ricoverato in ospedale.

Ecco che l’interesse di Marco per i libri, gli studi e le informazioni scientifiche su alimentazione e benessere lo portano a comprare subito “The China Study”,scoperto in Inghilterra ad un ”Business Mastery” tenuto da Anthony Robbins. 

Ecco che dopo aver appreso l’importanza dei contenuti del Best Seller del prof.T Colin Campbell “portare queste informazioni scientifiche a migliaia di persone diventò ben presto il suo life motive”

Propone a Nicla di portare T. Colin Campbell in Italia e subito diventa un piano comune e una sfida. Non fu affatto facile ma con la motivazione e la perseveranza…

Marco mette quindi in moto il suo team e dopo esser riusciti ad entrare in contatto prima con lo staff del Professore e poi con lui in persona, la prima risposta fu “No, non me la sento. Potete tranquillamente divulgare voi stessi i miei studi. Sono già molti anni che giro il mondo per dibattiti e ciò che devo dire è già tutto riportato nei libri e nei riferimenti scientifici”.

Dopo qualche mese di corrispondenza conoscitiva Campbell finalmente capisce il buon intento di Marco e Nicla,cambia idea e accetta di collaborare.

Dal 2011, in risposta alla grande richiesta da parte del pubblico successivamente al grande evento #Be4Eat2012, Marco si dedica alla divulgazione del sano stile di vita e alimentare in stretta collaborazione con T. Colin Campbell. 

Mentre Nicla sempre presente sul palco di Be4Eat fin dall’inizio diventa per il pubblico il volto del movimento, Marco preferisce stare dietro le quinte ad organizzare, gestire tutta la parte tecnica e organizzativa e le iniziative per coinvolgere il pubblico.

Grazie alle sue competenze come imprenditore riesce a prendere accordi con le grandi personalità che negli anni si susseguono sul palco di Be4Eat.

Motiva gruppi di persone per la partecipazione a eventi e iniziative del progetto, costituisce e guida un piccolo team creando collaborazioni con volontari e professionisti sparsi in Italia e all’estero.

Ama il networking, il “lavoro di rete” non solo tra persone, ma anche tra aziende.

Image
Image

Grazie a lui Be4Eat fin dal primo evento vanta un pubblico di più di 700 persone fino ad arrivare a riempire sale di oltre 1.500 persone influendo in modo determinante sullo stile di vita di migliaia di persone. Comincia a sognare di influenzare e condurre le persone attraverso non solo percorsi didattici ma con percorsi pratici per un cambiamento vero e duraturo.

Nasce così nel 2015 il “Programma Detox”. In stretta collaborazione con il Prof. T. Colin Campbell, medici e terapeuti Marco crea diversi programmi che influiscono sulla vita e il benessere di migliaia di persone programmadetox.it

Il “Programma Detox”  dal 2015 ad oggi conta più di 70.000 percorsi avviati con successo attraverso i quali, grazie alla sua illuminante visione, al coinvolgimento e al lavoro di centinaia di Guide in Italia e all’estero molte persone hanno avuto il supporto e la possibilità di cambiare in modo importante il loro stile di vita. Da qui nasce la professione della GUIDA BE4EAT.

Image

Nel 2022 riparte il suo blog marcofiorese.it che ormai festeggia i 20 anni, ora completamente rinnovato.

“Marco e Nicla dovrebbero essere finanziati dal governo per il lavoro di risveglio di coscienza che hanno fatto in questi anni nel popolo Italiano e non solo”

Dichiarazione di T. Colin Campbell, 31 maggio 2022.

Per Marco il cambio di stile di vita non è solo un modo per migliorare la salute ma la via per impattare in modo importante la salute del pianeta.

Un’alimentazione più sana e consapevole ha un effetto più ‘Green’ sul pianeta dell’intero settore delle energie rinnovabili.

Marco Fiorese: “la mia Vision è “Salvare il Mondo attraverso la rivoluzione ‘Green’ e il networking, l’unica rivoluzione veramente democratica”.

“Prima di parlare dovremmo imparare a documentarci o almeno informarsi leggendo libri e ricerche da fonti credibili… 

Gli unici libri che mi rifiuterei di leggere sono quelli che non riportano fonti scientifiche nonché quelli che citano fonti palesemente finanziate da aziende alimentari, case farmaceutiche o distributori di combustibili fossili con forti conflitti di interesse…”

“Tutto ciò che ha studiato e ha scritto Campbell porta finalmente un messaggio di gioia. Spesso ci orientiamo verso la parte triste della storia, ma se comprendiamo veramente ciò che dice il suo messaggio è molto più bello e semplice di quanto non possa esserlo scoprire per esempio “il farmaco miracoloso”. Tutti possiamo mettere in pratica alcune semplice indicazioni per stare bene e farlo da subito!”

© 2022 Be4Eat. All Rights Reserved. Codice Fiscale: 95124080243