Chi è Nicla Signorelli

Image

Scrittrice giornalista pubblicista, laureata in filosofia della scienza e master in giornalismo scientifico. La sua passione e primo amore fin da subito è la scrittura.

Per questo dopo la laurea inizia a collaborare con importanti testate locali, regionali e nazionali ma si rende conto già dopo la prima figlia che la professione di giornalista era incompatibile con la famiglia. perché limitava la possibilità di essere fedele alle tempistiche del giornalismo.Decide quindi di indirizzare la sua passione per la scrittura verso altre forme.

Inizia a frequentare diverse scuole di scrittura creativa, pubblica racconti e pubblica il suo primo libro per bambini, “Il mio nonno Sandro”.  Nel 2007 fonda con il marito Marco, un’agenzia per la gestione della comunicazione delle sue aziende nel settore delle energie rinnovabili.

Marco un giorno torna dall’Inghilterra con una novità: “In questo libro ci sono le risposte ai problemi di Alessandro”, il quarto figlio che non stava bene.

Medici e specialisti non davano speranza ad una cura per Alessandro che entrava ed usciva dall'ospedale di continuo.”signora, non sappiamo cosa dirle..”,stanca di ricevere questa risposta da parte dei professionisti del settore,coglie al volo l’invito del marito di mettere in pratica le informazioni contenute in quel libro (the China Study del professor T. Colin Campbell,”lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto fin’ora”).

I benefici iniziano a vedersi fin da subito e Alessandro inizia a stare meglio già dopo poche settimane. Marco sente immediatamente la responsabilità di diffondere questa “scoperta” ha un’illuminazione e rivolgendosi a Nicla esprime la sua visione:

“Tu, giornalista e io imprenditore possiamo creare un grande Evento, portare T. Colin Campbell in Italia e far sapere a tutti quelli che conosciamo e a più persone possibili le sue scoperte! Dobbiamo farlo!”. Nicla subito entusiasta di questa proposta la coglie al volo perché questo progetto le avrebbe dato la possibilità di passare queste importantissime informazioni ad altre centinaia o migliaia di persone specialmente alle mamme!

Nasce così nel 2012 il primo Evento Be4Eat… il resto è storia.

Nicla inizia subito a lavorare per raccogliere sempre più informazioni scientifiche e terapeutiche attorno al mondo dell’alimentazione e da vita agli articoli del blog niclapress.com. 

Il Blog porta nutrimento culturale fin da subito a migliaia di persone e amplifica la diffusione del movimento Be4Eat e grazie alla newsletter invia direttamente nella posta elettronica di tutti gli iscritti  info e approfondimenti sulle scoperte del Prof. Campbell perché possano essere messe in pratica nella vita di tutti i giorni. La newsletter è ancora attiva e puoi iscriverti da qui.

Image
Image
Image

Nel 2015 Nicla scrive il libro “Veg Junior” per aiutare i genitori e specialmente le mamme che scelgono di portare un cambiamento all'interno delle proprie famiglie fornendo loro nozioni scientifiche, ricette e consigli pratici in modo facile alla portata di tutti.

Dopo qualche anno intuisce il bisogno di aiutare sempre più mamme nella scelta del cibo giusto da mettere sul tavolo ogni giorno e nasce il portale mamyschool.it

© 2022 Be4Eat. All Rights Reserved. Codice Fiscale: 95124080243